La malattia oncologica rappresenta uno stop nella vita di chi ne viene colpito, ed è necessario un percorso, a volte anche lungo, di adattamento in cui il supporto psicologico risulta essere di grande aiuto.
L’Associazione in quest’ottica offre un servizio di ascolto psicologico gratuito, differenziato in base alle esigenze e alle problematiche della persona, sia per il paziente oncologico che per i suoi familiari. Inoltre offre un servizio di accompagnamento alle cure.
Per poter usufruire del servizio sarà necessario inviare una e-mail a :
tiascolto.ventidisperanza@gmail.com
Ricevera’ l’appuntamento dalle Psicologhe esperte nel settore.
Dr.ssa A.Santoro
Dr.ssa R.Manzo
Programma una visita
Nell’ambito della programmazione delle nuove attività ed in seguito al tragico incontro con la malattia oncologica, Venti di Speranza Onlus promuove il progetto Il sorriso di Rita: insieme per non sentirsi soli.
L’obiettivo principale del progetto è quello di alleviare gli evidenti disagi e le difficoltà dei pazienti oncologici e delle loro famiglie, mediante un servizio organizzato e coordinato per il trasporto.
In particolare si intende realizzare un servizio di collegamento diretto dal luogo di residenza del paziente all’ Ospedale Monaldi, al fine di migliorare la qualità di vita di chi sta attraversando momenti difficili legati alla malattia oncologica.